Strane presenze sembrano infestare il bosco ma qualcosa di troppo importante si nasconde laggiù. Il protagonista sarà messo a dura prova durante il suo viaggio.
Domenica 22 Settembre 2024, Schilly ed io ci ritroviamo a fare un sopralluogo nei boschi di Pinasca (TO). Dopo aver consumato un consistente numero di focacce appollaiati su di una roccia nel bel mezzo del bosco, decidiamo di fare qualche ripresa di prova. Questa volta portiamo con noi una Panasonic GH5 e ben 4 diversi obbiettivi: 7.5mm, 14mm, 20mm ed un 35mm. Stiamo lavorando ad un corto, tra le location abbiamo identificato una foresta o meglio una radura. Ero sicuro di riuscire a trovarne una, dato che da bambino
li frequentavo in modo piuttosto sistematico questi luoghi. Purtroppo non abbiamo identificato una location funzionale al nostro "short film" ma ci siamo divertiti a mettere in scena una sorta di esplorazione. La parte più bella però è arrivata più tardi, quando nell'abbozzare un montaggio delle nostre clip slowmotion accompagnate da una musica cinematica ci è venuta la super idea di trasformare il nostro sopralluogo in un trailer... Abbiamo aggiunto qualche suono magico e un bel po di battute, ma il tutto
ci ha regalato tantissima soddisfazione e tonnellate di risate! Spero possa strappare un sorriso anche a voi, buona visione!
Domenica 22 Settembre 2024, Schilly ed io ci ritroviamo a fare un sopralluogo nei boschi di Pinasca (TO). Dopo aver consumato un consistente numero di focacce appollaiati su di una roccia nel bel mezzo del bosco, decidiamo di fare qualche ripresa di prova. Questa volta portiamo con noi una Panasonic GH5 e ben 4 diversi obbiettivi: 7.5mm, 14mm, 20mm ed un 35mm. Stiamo lavorando ad un corto, tra le location abbiamo identificato una foresta o meglio una radura. Ero sicuro di riuscire a trovarne una, dato che da bambino li frequentavo in modo piuttosto sistematico questi luoghi. Purtroppo non abbiamo identificato una location funzionale al nostro "short film" ma ci siamo divertiti a mettere in scena una sorta di esplorazione. La parte più bella però è arrivata più tardi, quando nell'abbozzare un montaggio delle nostre clip slowmotion accompagnate da una musica cinematica ci è venuta la super idea di trasformare il nostro sopralluogo in un trailer... Abbiamo aggiunto qualche suono magico e un bel po di battute, ma il tutto ci ha regalato tantissima soddisfazione e tonnellate di risate! Spero possa strappare un sorriso anche a voi, buona visione!
Esploratore
Roberto Schillaci